Le cento battaglie che hanno cambiato la storia - Dalla battaglia di Salamina alla Guerra del Golfo, passando per Waterloo e l'attacco a Pearl Harbor
Features
Dalla battaglia di Salamina alla Guerra del Golfo, passando per Waterloo e l'attacco a Pearl Harbor
Author: Paul K. Davis
Publisher: Newton Compton Editori
Place of printing: Rome
Year of publication: 2017
Necklace: The faces of history 410
Le cento battaglie che hanno avuto un ruolo chiave nella storia. Cosa sarebbe successo se nel 546 a.C. Ciro non avesse sconfitto i Lidi a Sardi, dando vita all'impero persiano? Se nel 1066 a Hastings, nella battaglia che segnò l'inizio del regno normanno in Inghilterra, avessero invece vinto i Sassoni? Se nel 1532 gli Spagnoli fossero stati sconfitti dagli Inca a Cajamarca? Se in Normandia le truppe alleate fossero state respinte dall'esercito tedesco? Non c'è dubbio: il mondo sarebbe oggi molto diverso. Questo libro seleziona cento battaglie - da quella di Megiddo, che nel 1479 a.C. consolidò il dominio egiziano in Palestina, al Desert Storm contro l'Iraq di Saddam Hussein - che hanno avuto un ruolo chiave nella storia. Sono state scelte in base ai cambiamenti politici o sociali che hanno determinato o perché hanno rappresentato un punto di svolta nella tecnica bellica. Di ogni battaglia vengono descritti il contesto storico, il luogo, le forze in campo, lo svolgimento e le perdite subite dai contendenti, analizzando inoltre l'influenza che essa ha avuto e in che modo ha cambiato il corso della storia. Mappe e bibliografie corredano i singoli episodi.
Product Condition:
Copy in very good condition. Dust jacket with dust spots and slight signs of wear on the edges and corners. Text in Italian.
ISBN Code: 8822704568
EAN: 9788822704566
Pages: 607
Format: Hardback with dust jacket
Dimensions (cm):
Height: 23
Product availability
Immediate availability
Ready for delivery within 2 working days from ordering the product.